“Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.”
(Antico proverbio cinese)

Pisco, è il ristorante di pesce a Milano che si aggiunge alla storica serie di locali della Dorrego Company, il gruppo capitanato da Fabio Acampora e da Sebastian Bernardez.
La scelta del nome Pisco va ricercata nel lontano sud-america dove “pisco” è un'acquavite dal gusto molto ricercato e considerato bevanda nazionale sia in Perù sia in Cile. Si narra che le navi mercantili che approdavano al porto di Pisco, importante centro vitivinicolo del Perù centro-meridionale, non ripartissero senza aver fatto un buon carico dell'ottima acquavite della città, che ha poi dato il nome a questo distillato. Da qui il legame di Pisco con il mare e la scelta di questo nome per contraddistinguere il ristorante.
Immerso nella suggestiva cornice dell’Arco della Pace, da Pisco è possibile assaporare tutto il gusto della cucina di mare, in un’atmosfera che ricorda la trattoria tipica della costiera amalfitana. La mission è quella di offrire un ambiente accogliente e curato dove poter gustare dell’ottimo pesce di qualità senza cadere in eccessivi formalismi.